Non ci sono articoli nel tuo carrello.
CONDIZIONI
GENERALI DI VENDITA
NETPERLES
Le presenti Condizioni Generali di Vendita
si applicano a tutti gli ordini effettuati sul negozio virtuale
del sito Netperles.ch
Il fatto di effettuare un ordine su Netperles.ch implica l'accettazione
assoluta e senza riserve del cliente a queste Condizioni Generali di
Vendita; il cliente riconosce pertanto di avere preso conoscenza, al
momento dell'inserimento dell'ordine, delle presenti Condizioni
Generali di Vendita, e dichiara espressamente di accettarle senza
riserve.
Queste condizioni generali di vendita prevarranno su qualsiasi altre
condizioni figuranti su qualsiasi altro documento, salvo precedente
deroga espressa e scritta.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La grande maggioranza dei prodotti che Netperles.ch propone ai suoi
clienti è immediatamente disponibile e può essere spedita in 24 ore.
Per tutti gli articoli nelle categorie dei pendenti sono da prevedere
24 ore per il montaggio. In caso di indisponibilità per esaurimento
merce, i tempi di disponibilità degli articoli esauriti saranno
immediatamente comunicati al cliente per mezzo e-mail. I tempi di
disponibilità degli articoli che non sono in stock vanno normalmente da
3 a 15 giorni, salvo comunicazione diversa di Netperles in caso di
ritardo più importante. Per delle ragioni di disponibilità dei prodotti
ordinati, un ordine potrà essere consegnato in diverse spedizione
successive.
ORDINI:
Il sistema di registrazione automatico di Netperles.ch viene
considerato valido come prova della natura, del contenuto e della data
dell'ordine.
Una volta inserito e confermato un ordine, sarà inviata automaticamente
la conferma dell'ordine per mezzo email da Netperles. Un commerciale
Netperles, dopo attenta verifica dell'ordine, confermerà per email la
ricezione dell'ordine e del pagamento corrispondente all'ordine, nelle
12 ore che seguono l'invio dell'ordine.
Netperles si riserva il diritto di rifiutare o di annullare qualsiasi
ordine, in particolare in caso di insolvibilità del cliente o
nell'ipotesi di un errore o difetto nel pagamento dell'ordine in
questione o in seguito ad una consegna antecedente o di una
controversia relativa al pagamento di un ordine avvenuto
precedentemente.
CONSEGNA:
I dati e tutte le voci inserite dal cliente, al momento della
compilazione delle informazioni inerenti al suo ordine, impegnano il
cliente al rispetto dell'ordine.
La società Netperles non potrà essere ritenuta
responsabile degli errori commessi dal cliente nella redazione delle
coordinate del destinatario dell'ordine
(in particolare per l'indirizzo di spedizione e l'indirizzo per la
fatturazione) e dei ritardi eventuali o dell'impossibilità della
consegna dei prodotti ordinati che questi errori potrenno generare.
Una volta inserito l'ordine, solo dopo la conferma dello stesso da parte di Netperles e dopo
la verifica che la transazione del pagamento è stata eseguita con
successo e nei termini dei prezzi dei prodotti ordinati, Netperles si
impegna a procedere alla spedizione al cliente dei prodotti ordinati,
con pacco a mittente discreto, sotto la propria responsabilità,
all'indirizzo di spedizione nei tempi previsti secondo il prestatario
del servizio di trasporto scelto.
Nei casi in cui fosse necessario, il cliente si impegna a pagare, alla
ricezione del suo ordine, tutte le tasse, doganali o altro,
diritti, imposte e altre spese presenti a titolo della consegna dei
prodotti ordinati, non essendo Netperles responsabile in alcun momento
a questo titolo.
La consegna in Svizzera e in tutti i paesi facenti parte della Unione
Europea, sarà affidata a Chronopost International o
a un servizio di corriere privato equivalente.
Potrete scegliere tra due soluzioni per il trasporto: classico o express. Entrambe le soluzioni sono di alta qualità con spedizione dotata di traccia. Il trasporto Classico avviene per via stradale, l'Express per via aerea.
Chronopost International
è leader in Francia nel trasporto di gioielli e preziosi. Tutte le
spedizioni sono assicurate per il valore totale dll'ordine.
Le spese di spedizione sono fisse indipendentemente dalla
quantità dei prodotti nello stesso ordine.
Gli eventuali ritardi nelle consegne imputabili al trasportatore o a
Netperles non danno diritto al cliente di
reclamare dei danni e/o degli interessi.
Nell'ipotesi che uno o più dei prodotti ordinati fossere mancanti o
deteriorati, il cliente o il destinatario dell'ordine deve presentare
il reclamo al transportatore, nel momento della consegna.
RITRATTAZIONE E
RESI:
Il cliente dispone di un tempo di 7 giorni a contare dalla data di
ricezione dei prodotti ordinati per rispedirli indietro a Netperles
e richiederne la sostituzione o il rimborso. In questo caso il cliente
dovrà rispedire i prodotti nuovi, nel loro imballo originale, con lo
scrigno originale, intatti e accompagnati da tutti gli accessori
eventuali, documenti, certificati, all'indirizzo seguente:
NETPERLES
BP 10044
06113 LE CANNET CEDEX
FRANCIA
ATTENZIONE: Aggiungere la menzione seguente per la dogana
"Retour marchandises pour échange (ou remboursement)"
Le spese di spedizione non saranno rimborsate, così come le spese della
spedizione per restituire la merce saranno a carico del cliente.
Nel caso in cui abbiate usufruito di spedizione Express gratuita per la merce resa (offerta promozionale), le spese di spedizione del metodo di trasporto Express in vigore al momento del vostro ordine saranno trattenute dal rimborso totale dovuto.
La spedizione del reso resta sotto la responsabilità del cliente fino a
che il collo spedito non sarà ricevuto da Netperles. La richiesta di
rimborso sarà accettata da Netperles solo dopo che la direzione
commerciale di Netperles avrà constatato il rispetto delle regole del
ritorno della merce: Gioielli nella confezione originale, mai indossati
(o giusto una volta per la prova) con tutti i documenti allegati.
Sono da considerare come cause di forza maggiore che scaricano
Netperles dall'obbligo di consegna: le guerre, le sommosse, l'incendio,
gli scioperi, gli incidenti e l'impossibilità di ricevere gli
approvvigionamenti.
I rimborsi sono dovuti entro un tempo massimo di 30 giorni.
ORDINI
SPECIALI:
Per gli ordini speciali di articoli
unici richiesti da un cliente a Netperles, non sarà accettato il reso
della merce
e non sarà accettata la richiesta di rimborso, salvo difetti
nella realizzazione constatati o ancora per articolo non conforme
all'ordine del cliente. Partendo dal principio che un articolo
realizzato specialmente per un cliente non può entrare a
far parte della collezione delle referenza Netperles, ci riferiamo
all'articolo 121-20-2 del codice della consumazione dove il diritto di
ritrattazione non è autorizzato per degli articoli realizzati
specialemente su domanda del cliente.
PREZZI E TASSE:
I prezzi dei prodotti su Netperles.ch sono espressi in Franchi Svizzeri
e possono variare
senza preavviso. I prezzi su Netperles.ch sono esenti da imposte e sono
quindi riservati agli ordini
con paese di destinazione SVIZZERA o per tutti i paesi al di fuori
dell'Unione Europea, poiché non comprendono le tasse
della TVA francese.
I prezzi su Netperles.ch sono esenti da imposte. Tutti i
clienti che inviano un ordine da consegnare in Svizzera, o in altri
paesi al di fuori della Unione Europea, devono pagare le tasse doganali
che sono dovute all'ingresso della
merce sul territorio Svizzero o del paese in questione fuori dalla UE.
Queste tasse saranno
da pagare direttamente al servizio di corriere incaricato della
consegna, in
relazione con la dogana locale.
Per questo motivo i prezzi esposti su Netperles.ch sono applicabili
esclusivamente per gli ordini in destinazione sul territorio Svizzero e
in tutti i paesi al di fuori della Unione Europea. Non siamo in grado di quantificare il montante imposto in Svizzera per
ogni collo ma sicuramente le tasse sono meno care di quelle francesi
(19.6%)
che pagano tutti i clienti nei paesi della Unione Europea.
Per le destinazioni
nei paesi dell'Unione Europea saranno addizionate le tasse francesi
della TVA che non
sono incluse nei prezzi esposti su Netperles.ch e che siamo obbligati a
fatturare.
I prezzi indicati su Netperles.ch nelle pagine dei prodotti non
includono le spese di spedizione.
Le modalità di pagamento proposte sul sito durante l'inserimento dell'ordine, sono le seguenti: PAYPAL per carta di credito, Vaglia Postale o Bonifico Bancario.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Paypal è il sistema di pagamenti sicuro per carta di
credito in Internet.
Al momento del pagamento dell'ordine sarete ridiretti
automaticamente alla pagina PAYPAL per effettuare il
pagamento. I pagamenti per carta di credito con Paypal sono trattati
immediatamente e Netperles spedirà l'ordine nel più breve tempo
possibile, se in stock Netperles si impegna per effettuare la consegna
dell'ordine il giorno stesso o entro 24 ore, previa verifica del
pagamento.
In caso di rifiuto da parte di PAYPAL del pagamento, l'ordine resterà
nello stato di "Attesa Pagamento" e non verrà trattato, in attesa che
il pagamento venga effettuato con successo.
Vaglia Postale:
Potete scegliere il Vaglia Postale come modalità di
pagamento durante l'inserimento del votre ordine.
Il pagamento per vaglia postale deve essere indirizzato a:
ETS NETPERLES
GAUTIER J
BP10044
06113 LE CANNET CEDEX
FRANCIA
Vi preghiamo di precisare nella causale del bollettino il vostro
cognome
e le referenze degli articoli
dell'ordine o il numero dell'ordine. I tempi per il pagamento tramite
vaglia postale sono di circa 4-5 giorni. Il vostro ordine
sarà trattato e spedito non appena avremo ricevuto il vostro pagamento.
Informatevi presso il vostro Ufficio Postale per conoscere eventuali
limiti nel tetto massimo dell'importo pagabile per vaglia postale.
Bonifico bancario Internazionale in EURO
con codici IBAN e BIC:
Potete pagare i vostri acquisti per bonifico bancario. Purtroppo al
momento non siamo nelle condizioni di poter accettare i bonifici in
Franchi
Svizzeri, e confidiamo nella vostra comprensione.
Per procedere al pagamento per bonifico bancario, vi preghiamo di
prendere contatto con il nostro servizio commerciale per email o per
telefono per permetterci di farvi pervenire il dettaglio del vostro
ordine con i prezzi in EURO e le coordinate bancarie
per effettuare il bonifico in Euro.
Netperles vi prega di inserire nella causale del versamento i seguenti
dati:
- Il Vostro cognome
- Le referenze degli articoli o il numero dell'ordine.
Gli ordini saranno trattati non appena avremo ricevuto il vostro
pagamento, per i bonifici bancari i tempi variano da 3 a 7 giorni.
Un commerciale di Netperles vi farà pervenire per Email la conferma
della ricezione del vostro bonifico con i dettagli concernenti la
vostra spedizione.
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottomesse al diritto francese.
RESPONSABILITÀ:
Netperles non può essere ritenuta responsabile dei danni di
qualsiasi natura, tanto materiale che non materiale, o corporale, che
potrebbero risultare da un cattivo funzionamento o utilizzo dei
prodotti commercializzati. Lo stesso valga per eventuali alterazioni o
modifiche dei prodotti risultanti dai fabbricanti.
La responsabilità di Netperles sarà, in ogni stato di causa,
limitata al montante dell'ordine e non potrà essere messa in causa per
semplici errori o omissioni che potrebbero sussistere malgrado
tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. In
caso di difficoltà nell'applicazione del presente contratto, il cliente
e Netperles si riservano la possibilità, prima di qualsiasi azione
legale, di cercare una soluzione in via amichevole.
In ultimo, per i clienti commercianti, il Tribunale del Commercio di
Cannes è il solo organo competente, qualsiasi sia il luogo della
consegna e la modalità del
pagamento accettata.
GARANZIE:
In nessun caso Netperles potrà essere ritenuta responsabile del non
rispetto delle disposizioni
regolamentari e legislative in vigore nel paese di ricezione della
merce. La responsabilità di Netperles è sistematicamente
limitata al valore del prodotto messo in causa determinato alla data
della sua vendita e questo senza possibilità di ricorso verso la marca
o la
società produttrice del prodotto.
In tutti i casi, il cliente beneficia della garanzia legale d'evizione
e di vizi
occulti prevista agli articoli 1625 e seguenti del Codice Civile.
Il cliente potrà contattare il servizio clienti per telefono o per
Email a contact@netperles.ch
Risposte assicurate entro 48 ore
PRIVACY:
Netperles rispetta i suoi clienti e la loro vita privata. Netperles si
impegna a non comunicare, né gratuitamente né sotto contropartita, le
coordinate dei suoi clienti a terzi, nel rispetto della legge.
Le informazioni nominative raccolte ai fini della vendita a distanza
sono obbligatorie, essendo queste informazioni indispensabili per il
trattamento e il procedimento degli ordini,
per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia e per
l'assicurazione delle spedizioni. Il difetto o la mancanza delle
informazioni relative all'ordine implicano la non validazione
dell'ordine.
Il cliente dispone (articolo 34 della legge francese del 6 Gennaio
1978) di un diritto di accesso, di modifica, di rettifica e di
suppressione dei
dati che lo riguardano, che il cliente può esercitare presso Netperles.
Conformemente alla legge sulla privacy "Informatica e Libertà",
il trattamento delle informazioni nominative relative ai clienti ha
fatto l'oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale
dell'Informatica e delle Libertà (CNIL).
Netperles.ch - Informazioni legali
Netperles
BP10044
06113 Le Cannet Cedex
Francia
RCS Cannes siret : 480 327 394 00015
Servizio Clienti Netperles.ch: Tel. 0033 6 28 36 21 30
Direzione Netperles.ch: Tel. 0033 4 92 18 90 50
Email: contact@netperles.ch